Si avvicina la decima edizione del Cortile di Francesco, che si svolgerà dall'8 al 22 settembre.
L’Ufficio comunicazione del Sacro Convento in collaborazione con il Corriere dell’Umbria, a partire da giovedì 22 agosto, offrirà uno speciale sul quotidiano umbro, con interviste esclusive ad alcuni degli ospiti e degli speaker dell’edizione 2024 dell’evento culturale organizzato dai frati minori conventuali del Sacro Convento.
A questo proposito, fra Giulio Cesareo, OFMConv, direttore dell’Ufficio comunicazione del Sacro Convento, ha dichiarato:
«Desidero anzitutto ringraziare il Corriere dell’Umbria – nella persona del suo direttore Sergio Casagrande – per questa grande disponibilità alla collaborazione. Il programma del Cortile di Francesco di quest’anno è particolarmente ricco e variegato e abbiamo cercato di differenziare e moltiplicare le esperienze culturali proprio nell’ottica dell’arricchimento reciproco. Accanto a grandi ospiti come Alessandro Baricco, Luca Sommi e Costantino D’Orazio, non possiamo dimenticare la presenza del Ministro Locatelli, di Giovanni Parapini, di fra Paolo Benanti e degli altri ospiti e partecipanti. Ringrazio tutti coloro che credono nel contributo culturale e sociale che san Francesco e i francescani possono dare alla collettività, mi riferisco a istituzioni, aziende, artisti e singoli sostenitori. Il Cortile di Francesco è un’opera comune, la cui forza e bellezza nascono proprio dalla collaborazione e dall’intesa di tanti, in stile di mutuo arricchimento e fraternità».
Una delle novità di quest’anno è la possibilità di sostenere direttamente il Cortile di Francesco attraverso una donazione sul sito.
Info e programma completo