CENTRO CONVEGNI COLLE DEL PARADISO
Il Centro Convegni Colle del Paradiso è una location unica al mondo, situata all'interno del complesso della Basilica di San Francesco in Assisi. Il centro convegni ospita meeting, congressi, corsi, team building, proiezioni multimediali, conferenze, mostre, cene di gala e molto altro.
Posto al di sotto del sagrato e della Piazza della chiesa inferiore, si compone di tre diverse sale polifunzionali per le esigenze di piccoli e numerosi gruppi. La sala più grande ha a disposizione 350 posti a sedere. All’esterno il patio, che prende il nome di Giardino del Maestro di San Francesco, offre una splendida vista sulla valle spoletana, perfetta in occasione di eventi e momenti conviviali con disponibilità di servizio catering e tensostruttura cristal. Tutti gli spazi sono completamente accessibili a persone con disabilità grazie a un ascensore che collega tutte le sale, dotate di wi-fi e allestimenti audio e video di ultima generazione. Completano la proposta del Colle del Paradiso la Sala Stampa (situata sul piano stradale tra la Piazza inferiore e quella superiore), la Sala della Pace e altre due aule polifunzionali - Frate Focu e Sora Acqua - (queste ultime poste all’interno del complesso del Sacro Convento), per un totale di oltre 1800 mq di superficie.
Colle del Paradiso è – sin dal Medioevo – il nome del poggio su cui sorge il complesso della Basilica francescana. I nomi delle sale del Centro Convegni sono quelli dei grandi maestri dei cicli pittorici che decorano la Basilica di San Francesco: Cimabue, Pietro Lorenzetti, Simone Martini, Maestro di San Francesco e Jacopo Torriti, nonché delle creature che san Francesco celebra nel Cantico di frate Sole.
Una location di pregio a due passi dalla cripta che custodisce la memoria e le spoglie del Santo di Assisi, in cui anche gli allestimenti tecnologici si uniscono all’arte di una città medievale.
DOVE SIAMO
L'ingresso al Centro Convegni Colle del Paradiso è sulla piazza inferiore di san Francesco, sotto il loggiato che abbraccia il sagrato della Basilica inferiore.
Contattaci