Area notizie

Si è conclusa domenica 22 sera, con un Concerto per la pace nella chiesa superiore della Basilica, la X edizione del Cortile di Francesco, che quest’anno si è ispirato all’VIII centenario delle stimmate di san Francesco a La Verna.

L'evento musicale conclusivo si è tenuto a cura dell’orchestra di archi e solista della Cappella musicale della Basilica in collaborazione con Associazione Progetto Enarmonia di Sassari, sotto la direzione del M° fra Peter Hrdy, OFMConv, Maestro di Cappella della Basilica Papale di San Francesco.

La X edizione del Cortile, intitolata "Corporalmente",ha visto un’importante partecipazione di pubblico in tutti gli eventi. Il Custode del Sacro Convento, fra Marco Moroni, OFMConv, ha rilevato il valore di tale adesione: «Ho apprezzato molto lo sforzo di unificare attorno al tema di quest’anno tanti punti di vista e modalità diversi. È stato davvero un Cortile ricco di tutto, dove ci si incontra tra persone che si conoscono, tra sconosciuti, e pian piano costruiscono una rete. Questo è molto bello».

La prossima edizione del Cortile di Francesco, la XI, si svolgerà nel settembre 2025 e continuerà a lasciarsi ispirare dall’itinerario del grande centenario francescano. I panel e le tavole rotonde di "Corporalmente" sono disponibili sul canale YouTube @cortiledifrancesco.

Leggi di più su sanfrancesco.org