Area notizie

Domenica 8 dicembre si terrà la tradizionale apertura dei festeggiamenti natalizi in Basilica di San Francesco in Assisi, con l’accensione dell’albero di Natale e della videoproiezione sulla facciata della chiesa superiore della Basilica insieme alla benedizione e all’inaugurazione del presepe.

«La festa dell'Immacolata Concezione - ha dichiarato fra Giulio Cesareo, OFMConv, direttore dell’Ufficio comunicazione del Sacro Convento - è sempre il vero e proprio inizio delle festività natalizie. Quest'anno la nostra comunità francescana sente con particolare responsabilità l'appello del mondo a promuovere la pace e la riconciliazione che, al di là di ciò che si dice e si pensa abitualmente, sono realtà raggiungibili e alla nostra portata, se ci crediamo con perseveranza».

All'albero posto in Piazza inferiore, donato dal Comune altoatesino di Laion (BZ) e alto 12,5 metri, anche quest’anno è legato un segno di solidarietà fraterna: le palline che lo addobbano portano infatti il nome dei benefattori che con il loro sostegno permetteranno a tante famiglie in difficoltà di trascorrere un Natale sereno.

Leggi di più su sanfrancesco.org





***********************************************

Grazie per aver letto questo articolo. Per rimanere sempre aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter cliccando qui