Area notizie

Domenica 27 ottobre h. 12.00, nella chiesa superiore della Basilica di San Francesco, si terrà una celebrazione eucaristica presieduta da S.E. mons. Domenico Sorrentino, vescovo delle diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno, in occasione del 38° anniversario dello Spirito di Assisi.

Il 27 ottobre 1986, ad Assisi, si svolgeva infatti l’incontro interreligioso voluto da papa Giovanni Paolo II che vide la partecipazione di tutti i massimi rappresentanti delle chiese cristiane, oltre che di sessanta rappresentanti di altre religioni, compreso il Dalai Lama.

«Ricordare il 27 ottobre 1986– ha dichiarato fra Giulio Cesareo, OFMConv, direttore dell’Ufficio comunicazione del Sacro Convento – significa anche rinnovarci nella certezza che la pace è una realtà estremamente importante e delicata da raggiungere: per questo abbiamo bisogno di pregare Dio e di vivere in fraternità tra noi e con tutti. È bello allora che il nostro vescovo, mons. Sorrentino, ogni anno presieda la cena del Signore nella Basilica di san Francesco in questo anniversario».

Scopri di più su sanfrancesco.org